Densità di carica superficiale
I centri di due sfere, rispettivamente di raggio $r_1=7,2 \mathrm{~cm}$ ed $r_2=4,7 \mathrm{~cm}$, si trovano a una distanza di 33 cm . Le sfere hanno una distribuzione di carica uniforme;…
juliaa1, 2 settimane fa
Determinare le successioni regolari
Buonasera, potreste aiutarmi a risolvere questo esercizio? Grazie mille 🙂 [attach]95182[/attach]
lou, 3 giorni fa
Un rettangolo ha l'area di 500m2 e una dimensione che è i 4/5 dell'altra. Calcola il perimetro
(1 visualizzati)adina_ioana_sipos, 7 minuti fa
La ricetta originale di un dolce richiede una dose di burro di 90 g per 6 persone. Barbara vuole preparare il dolce per 8 persone, aumentando però di una volta…
Alessandro_mate10, 42 secondi fa
Salve, devo disegnare una traiettoria tale che lo spazio percorso sia esattamente il doppio dello spostamento. Mi aiutate per favore, grazie
marcolapassantino, 7 ore fa
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano con il seguente problema di fisica. Ho un'idea su come farlo, ma il risultato non mi viene. Il problema è questo: [attach]95406[/attach]…
Utente, 5 ore fa
Geometria: misura dell'arco di circonferenza
In una circonferenza un arco misura 25,12 cm e l'angolo al centro che gli corrisponde è ampio 60°. Calcola la misura del diametro della circonferenza.
Cosmosenzo14, 35 minuti fa
Un cilindro graduato di diametro 10 cm contiene 200 cm3 di acqua. Vi immergiamo un sasso di massa 180g e notiamo che il livello dell'acqua sale di 4 cm. Calcola…
imbriani_elisabetta, 3 ore fa